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martedì 26 marzo 2013

nannini



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Care amiche oggi ho l'onore di parlare di un brand conosciuto e famosissimo che collabora da poco con un grande stilista....



 Guillermo Mariotto. 

Non lo conoscete? ora vi parlo un pò di lui...




Guillermo Mariotto  è stato un illustre creatore della Maison di Alta Moda Gattinoni e  Direttore Creativo di tutte le linee di prêt-à-porter e accessori con la griffe della storica Maison. Studia e si laurea a San Francisco ”. Dopo Londra e Parigi, sarà proprio Roma a catturare il suo interesse. Nel 1985 entra a far parte dello studio stilistico della Maison Gattinoni e nell’88 giungono insieme a Raniero al debutto della inedita immagine Haute Couture di Gattinoni. Dopo la prematura scomparsa di Raniero, la direzione artistica della griffe passa nelle sue mani  I molteplici interessi di Guillermo Mariotto per le diverse forme d’arte lo hanno spinto a realizzare i costumi di scena per la televisione, per il cinema, per il teatro e per l’opera lirica. Da marzo 2011 l’eclettico designer firma “Le bacchettate di Mariotto” una speciale rubrica sul settimanale Gente. Dal 2004, la trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle” condotta da Milly Carlucci su Raiuno vede Mariotto tra i protagonisti del cast in veste di giurato. Il 2010 segna, inoltre, il debutto di Mariotto nella narrativa con il suo primo libro “Ballando sull’Acqua”, Nel 2011 debutta nel licensing con la griffe Guillermo Mariotto, siglando un accordo con l’azienda fiorentina CAR Bomboniere e lancia al MACEF la prima linea di present ware e accessori per la casa firmata Guillermo Mariotto. Nel 2012 l'estro creativo del designer si esprime attraverso nuove collezioni recanti la sua griffe. Home fabrics, prodotta e distribuita dall'azienda Eria di Carpi e una collezione di borse e piccola pelletteria, prodotta  e distribuita dalla storica azienda Nannini di Firenze.

Detto un pò di storia di Mariotto  Vi parlerò dell'azienda Nannini ...
Nannini è un azienda familiare che nella sua lunga storia ha saputo svilupparsi fino a diventare un'azienda moderna e strutturata,proiettata sui mercati internazionali e con un management dinamico e professionale.
L'azienda nasce nel 1945 a Firenze,l'idea è nata da un imprenditoriale Virgilio Nannini.
Varie generazioni hanno promosso la crescita dell'azienda e ne hanno gestito il percorso di sviluppo.
Il recente rinnovamento del management aziendale, con l’inserimento di professionalità esterne a fianco della famiglia Nannini, ha aperto una nuova fase contrassegnata da una forte attenzione all’immagine e alla crescita, per conferire all’azienda continuità e visioni strategiche al passo coi tempi.
Nannini dedica da sempre molte risorse alla ricerca dei materiali e degli accessori per conferire forte identità ad ogni sua collezione. Seleziona solo pelli pregiate e accessori ricercati;le forme, volumi e dettagli sono attentamente studiati nell’ottica di unire funzionalità e creatività. 
Nannini è in semplici parole espressione pura di Italian Lifestyle: borse e accessori dallo stile classico, femminile e senza tempo, ma dal forte carattere moderno. Uno stile capace di evolversi continuamente tendendo alla moda con intuito e consapevolezza, pur rimanendo fedele alle proprie radici.


Nannini può contare su oltre 60 anni di esperienza nella produzione e nella distribuzione di borse ed accessori in pelle ed oggi rappresenta un preciso e riconosciuto punto di riferimento per il mercato, dal quale è visibilmente apprezzato anche grazie a un supporto di identità e connotati in linea con lo stile del prodotto, con la comunicazione e con l’immagine aziendale.
Nannini institutional company

A questo nuovo ciclo appartiene anche l'acquisizione della licenza del brand Guillermo Mariotto, per il quale Nannini produrrà e distribuirà le collezioni di borse e piccola pelletteria firmate dall’omonimo stilista.







Guillermo Mariotto presenta in anteprima a Firenze
la sua prima collezione di borse e accessori


In occasione di Pitti Immagine Uomo, Guillermo Mariotto, designer dell’omonima griffe e dell’ Alta Moda della maison Gattinoni, presenta in anteprima “Tresure Map”, la sua prima collezione di borse e accessori realizzata in collaborazione con Nannini, storica azienda di pelletteria fiorentina.



La Collezione è Pensata per una donna viaggiatrice,infatti il tema è una mappa del tesoro e propone una pattern colorato e raffinato che diventa stampa decor su tessuto gauffre’, abbinato a profili in morbida vacchetta per le più eleganti e a profili in pelle stampa cocco per le più fashion. La gamma dei modelli è tra le più vaste e incontra gusti trasversali: dalle shopping bag di varie dimensioni, ai secchielli, bauletti dove conservare i propri segreti come in un forziere,  pochette per la sera, fino alla maxishopper a forma di “veliero”, vera icon bag di collezione.

Ecco alcune foto delle borse che lo stilista ha creato per loro io le trovo incantevoli e voi?                                                                    




“Tresure Map”





Una sfera, perfetta forma geometrica. Lì sulla battigia di una spiaggia di Bahia. Abbandonata ad un destino sconosciuto ai più. Sa di mistero ed eleganza, racconta i segreti della bellezza tracciando un itinerario parallelo, tra sogno e realtà. Invita alla scoperta di un tesoro nascosto attraverso disegni grafici di rara bellezza. Ha inizio la “caccia al tesoro”. Il viaggio, l’avventura, la seduzione, preziosi gioielli da ricercare.



Mete sconosciute e continue conquiste. Lì, dove il mare bacia la terra e la sabbia dorata riflette i raggi del sole, trova ispirazione la collezione di borse e piccola pelletteria firmata Guillermo Mariotto. Shopping  bag, secchielli, zaini, weekend bag, pochette diventano scrigni magici in cui ogni donna racchiude il proprio tesoro nascosto, segreti quotidiani mai rivelati. Tutti da scoprire. Uno sguardo su un mondo bohémien, quello di Mariotto, che racconta la fiaba di una donna globe trotter e contemporary-chic.


Una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura. Senza dimenticare i sofisticati dettagli e preziosismi couture , Ecco shopping bag dall’inconfondibile allure da esibire con insolente spavalderia. La mappa del tesoro diventa stampa decor in gauffré, leggero e versatile, con profili in vacchetta dai toni caldi. Il classico secchiello, reinterpretato dal designer, è un perfetto contenitore di vanità per young ladies capricciose e volubili. Le più sofisticate non rinunciano alla glam-edition realizzata in gauffré stampato con dettagli in cocco.  Zaini come scrigni di segreti da non rivelare mai. Pochette, contenitrici di piccoli ed essenziali strumenti ad alto tasso di seduzione. Immancabili le weekend bag, dall’esclusiva  stampa “mappa del tesoro” perfette per brevi lunghi viaggi. Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare. Portafogli, portachiavi, trousse e cinture coordinati completano il mondo firmato Guillermo Mariotto.

Da Omero a James Joyce, il designer recupera il tema del viaggio come perfetta metafora della vita. Mitico e sognato, immaginario o da compiere.
Elegante e avanguardista, la donna di Guillermo Mariotto ama viaggiare verso nuovi orizzonti, reali o ideali che siano. Instancabile, moderna Circe, ammalia con la sua sensualità i cacciatori d’oro che incrociano il suo cammino. Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita. Attraverso borse, irrinunciabili accessori veri trofei da esibire, da amare, da collezionare.

Collezione PE13  Nannini

 
Colori, profumi, spezie e… tradizione pellettiera

La nuova collezione estiva Nannini propone un mondo di  borse e accessori fresco e giovane, dove la femminilità contemporanea viene reinterpretata in chiave moderna attraverso vivaci  armonie di forme e colori.
La pulizia delle linee si accompagna a lavorazioni artigianali e dettagli ricercati, per raccontare una lunga storia di stile e passione, come nella tradizione Nannini.
I profumi della natura e le spezie sono il filo conduttore della stagione: dai nomi delle linee, dove ritroviamo il  Coriandolo, la Cannella, la Rosa, la Magnolia e la Vaniglia, alla palette dei colori, dove l’ arancio e l’aloe sono le nuances principali di collezione, toni caldi e naturali ai quali si affiancano il mare, la fragola e il bergamotto, più intensi e prettamente estivi, ideali per i contrasti delle lavorazioni rovesciate.
La sensualità delle spezie si riflette anche sulla scelta dei materiali, selezione di vitelli morbidi al  tatto, nappati e bottalati, proposti nella versione plain e stampata con pattern tressage;  la freschezza dei fiori si ritrova  invece nei materiali più lisci e lucenti, come i vitelli perlati, i materiali effetto vernice,  nei traforati e nei tessuti, plain e lavorati, proposti in varie versioni.
Nannini intrepreta l’estate 2013 con eleganza e dinamicità e crea un mondo di accessori brillanti e versatili, dove i volumi e le forme si moltiplicano per assecondare ogni occasione d’uso: il must di stagione è la shopping, proposta in diverse misure, materiali e colori, alla quale si affiancano borse e sacche doppia maniglia, a mano, con tracolla, a spalla e monotracolla; 
vasta la proposta di borse sfoderate, leggere e divertenti, rese preziose da giochi di cuciture in contrasto, fodere a righe, rovesci dai toni vivaci, charms in metallo, arricciature e trafori .
Le borse tessuto più cittadine sono arricchite da riporti in pelle lineari ma con dettagli artigianali curati nelle cuciture e nei tagli a sfilo, che le rendono disinvolte ed eleganti; seguendo il mood fresco di stagione, anche le tradizionali linee in tessuto vengono ripensate e riattualizzate: nasce un nuovo pattern logato, i modelli sono semplici e funzionali ma impreziositi da dettagli curiosi che coniugano perfettamente femminilità e praticità.
Questa collezione vede anche uno studio del logo rinnovato, che declinato nella modelleria e negli accessori metallici, conferisce un particolare tocco glamour a tutte le proposte.
Nannini, in questa collezione, come sua tradizione, si fa interprete di uno style life contemporaneo dove la semplicità diventa ricchezza  attraverso la ricerca del dettaglio e della lavorazioni artigianali.
ecco le borse molto trendy ed eleganti :












Per questa collezione Nannini punta sul versatile e trasversale  adatto per tutte le esigenze:
Dalle classiche borse doppio manico, alle shopping-bag dalle forme più originali come queste;


borse con toni pastello come L'Aloe

ai toni accesi e caldi come il Fucsia e l'arancio
per poter vedere quale borsa è più adatta alle vostre esigenze visitate il Sito

Nannini punta sul “social”: on line la pagina Facebook ed il profilo Twitter 

Con lo scopo di creare un canale diretto con tutti gli affezionati del marchio, Nannini, lo storico brand di pelletteria fiorentina, fa il suo debutto nel mondo dei social network grazie al lancio della pagina ufficiale Facebook e del profilo aziendale Twitter. Con l’ingresso sulle due famosissime piattaforme di scambio sarà infatti possibile rimanere sempre connessi con il mondo Nannini: news, eventi e curiosità sul brand verranno postati quotidianamente sui profili dei due social network. Il percorso verso la digitalizzazione, dettato dalla nuova filosofia del brand che punta ormai fortemente al mondo web, proseguirà in autunno con il re-styling del sito ufficiale ed il lancio dell’e-shop in programma per il mese di ottobre. 

Ecco dove potete trovare le collezioni Nannini: 

Interviste.it

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