Oggi vi voglio parlare delle faccende domestiche... so che è piuttosto noioso pulire e a chi non farebbe piacere pulire bene in modo veloce?
Ma da oggi in poi diventa più piacevole perchè la soluzione è EUDOREX CASA , nasce In Italia nel 2000 in un piccolo capannone con una ristretta linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopelldopo , nel 2007 nascono le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore.
L’obbiettivo è innovare, innovazione rivolta alle prestazioni del prodotto.
Non perdono mai di vista l’aspetto puramente tecnico che è appunto alla base della prestazione del prodotto.
Sono sempre aggiornati sui nuovi materiali e tecnologie legate al produzione di tessuti e non tessuti in microfibra, ecco perchè nascono le FIBRE POLIATTIVE® .
Oggi è leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.
Lavorano in collaborazione con laboratori privati come il LART di Carpi e l’Università di Napoli Federico II.
Cosa sono le FIBRE POLIATTIVE® ? Sono microfibre che si ottengono attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie. Come funzionanoI microfilamenti entrano nei pori delle superfici asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).Plus rispetto le microfibre tradizionali
- maggiore capacità pulente
- azione sanificante/disinfettante
- asciugatura perfetta
- agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
- maggiore durata
Nello specifico vi parlo dei prodotti che ho usato io grazie all'azienda che mi ha gentilmente omaggiata:
INOX ULTRA EUDOREX
Composto da una ULTRA FIBRA MICROATTIVA è specifica per lavelli, piano cottura, rubinetti, piastrelle e tutti le superfici in acciaio inox.
ha una nuova trama
Activegrip che consiste in rilievi 3d antigraffio che garantiscono pulizia e brillantezza. Sgrassa e assorbe in un unica passata, elimina completamente il calcare, il grasso e le incrostazioni che si formano in cucina. Va usato umido e ben strizzato,lascia le superfici asciutte e senza aloni .Più lo uso e più mi rendo conto di quanto tempo,e fatica mi sta facendo risparmiare Eudorex.
Manutenzione: lavabili in lavatrice a 90° con normale detersivo , non usare sbiancanti o ammorbidenti.è lavabile anche in lavastoviglie
Dimensione: 30×32 cm
Un altro strofinaccio in fibra poliattiva è il SANITAL ottimo per la pulizia dei sanitari e di tutte le superfici del bagno come piastrelle, rubinetteria elimina il calcare e residui di sapone, igienizzando e eliminando i batteri del 99% presenti sulla superficie.
lascia ogni superficie del bagno lucida , asciutta e senza aloni, e riduce i tempi necessari per ottenere una perfetta pulizia.
Manutenzione: lavabile in lavatrice a 90° con un normale detersivo , non usare sbiancanti o ammorbidenti.
Dimensione: 30×32 cm
Manutenzione: lavabile in lavatrice a 90° con un normale detersivo , non usare sbiancanti o ammorbidenti.
Dimensione: 30×32 cm
della linea in microfibra vi consiglio il panno VETRI con il quale pulisco in un attimo tutte le superfici a specchio ed i vetri con il solo panno bagnato con acqua ed i risultati sono eccezionali, nonostante lo straccio sia bagnato non lascia aloni e rimuove anche l'unto e le orme delle mani! Lo si può usare anche a secco con un detergente specifico o alcool.
Come potete vedere l'ho usato per pulire il lampadario che è di cristallo e devo dire che non mi veniva così bene da tempo di solito a finitura della pulizia mi ritrovavo sempre qualche filino degli stracci infilato negli agganci.
Manutenzione: lavabile in lavatrice a 90° con un normale detersivo , non usare sbiancanti o ammorbidenti.
Dimensione: 35×40 cm
Come potete vedere l'ho usato per pulire il lampadario che è di cristallo e devo dire che non mi veniva così bene da tempo di solito a finitura della pulizia mi ritrovavo sempre qualche filino degli stracci infilato negli agganci.
Manutenzione: lavabile in lavatrice a 90° con un normale detersivo , non usare sbiancanti o ammorbidenti.
Dimensione: 35×40 cm
ed infine il panno PAVIMENTI perfetto per qualsiasi tipo di pavimenti, indicato in particolar modo per il gres porcellato , marmo e pavimenti in cotto.
pulisce e rimuove l'unto e lo sporco in profondità senza lasciare strisciature e aloni.il panni è ottimo sia con detergenti vari ma anche solo con acqua e deterge in ugual modo, basta solo inumidirlo prima dell'uso.
Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco.
Manutenzione: lavabile in lavatrice fino a 90° con un normale detersivo , non usare sbiancanti o ammorbidenti.
Dimensione: 40×60 cm (l'avrei preferito un tantino più grande).
Ottimi questi panni,li uso giornalmente e non potrei farne a meno.
RispondiEliminaciao non ti vedo tra i miei follower ti va di unirti?
Eliminalo uso anch'io ,,,e nn solo quello x i pavimenti..
RispondiEliminaottimi e assorbono bene...
RispondiEliminali ho usati e continuo ad usarli....davvero eccezionali!
RispondiEliminauso questi panni da sempre sono ottimi.
RispondiEliminaanche io uso questi panni nin lasciano aloni e sono ottimi
RispondiEliminasono ottimi i prodotti di quest'azienda. da quando li ho scoperti non li cambio piu'!
RispondiEliminanemmeno io ne posso più fare a meno
RispondiEliminaNon ho mai usato prodotti di questo brand ma sembrano ottimi!!!!Grazie di essere passata da me, ti seguo anch'io molto volentieri!
RispondiEliminaciao mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al mio blog
RispondiEliminavado subito a vederlo sbaglio o sono io che non ti vedo tra i miei lettori?
Eliminanon avevo sentito di questi prodotti prima :) nuova follower se ti va ti aspetto da me baci!
RispondiEliminawww.ilmiomondobeauty.blogspot.it
cercali sono reperibili in molti supermercati e non costa nemmeno cari ti seguo anch'io ciao
Eliminacomplimenti bella intervista
RispondiEliminali uso ogni giorno e fanno miracoli con le pulizie, ciao
RispondiEliminati seguo, passa da me se ti va baci
RispondiEliminahttp://golosilandia.blogspot.it/2013/03/eudorex-lamico-del-pulito.html
con molto piacere passo a trovarti ciao
EliminaCiao bella sono venuta a trovarti, io sono tua follower da molto tempo e mi piace moltissimo il tuo blog. Besitos.
RispondiEliminaCiao Ursula sono Rosy (di Non solo cucine isolane), grazie mille per essere passata da me e per esserti iscritta ai miei sostenitori...io ho visitato e mi sono iscritta a entrambi i tuoi blog, ti faccio i miei complimenti in quanto li ho trovati molto interessanti, sia relativamente alle ricette proposte (mi sono piaciute molto!), sia agli argomenti che tratti e alle notizie che fornisci su argomenti che mi interessano e prodotti che utilizzo!!
RispondiEliminaGrazie mille!!
Baci
Rosy
complimenti per il tuo blog,
RispondiEliminati invito a visitare il mio
http://maioluca.blogspot.it/
Grazie cara ti seguo anch'io adesso bacii :**
RispondiEliminagrazie mille per i complimenti
RispondiElimina