Lettori fissi

domenica 28 ottobre 2012

Panini Napoletani

Panini Napoletani

stasera avevo voglia di un buon panino Napoletano,non mi sono persa d'animo ed ho iniziato ad impastare:
farina,acqua, lievito,sugna, sale e pepe.
Ho impastato il tutto  l'ho messo a lievitare in una scodella ricoperta da un canovaccio umido,quando ho visto che è raddoppiato di volume ho stemperato il tavolo con la farina e ho iniziato a stenderlo con il matterello.
L'ho diviso in listarelle che ho farcito con un misto di salumi e formaggio.




 L'ho ripiegato in tre spennellato d'uovo e inciso. 


Li ho cotti al forno ad una temperatura di 180°: ed ecco il risultato finale!





19 commenti:

  1. Ma sei bravissima ^_^ non conoscevo questi panini e sicuramente sono di una bontà unica ^_^

    RispondiElimina
  2. E' il secondo post di cucina che leggo nel giorno di 5 minuti. Ok, ho fameeeee! Gustoso questo panino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che visti quando si avvicina l'ora di pranzo è difficile resistere

      Elimina
  3. attendo la versione vegetariana, mi raccomando pensa anche a me :D
    vEDO CHE SEI BRAVA PERCIò CHISSà CHE MANICARETTO POTRESTI CREARE ... :)))

    RispondiElimina
  4. Sembrano gustosi li avrei assaggiati volentieri :P

    RispondiElimina
  5. OOOO Semprano deliziosiiiiii I want one nowww!!! just got so hungrryyy. NUOVA FOLLOWER <3

    www.butmoreimportantly.com

    RispondiElimina

Interviste.it

Interviste.it
Partecipando ad una ricerca di mercato si può essere ricompensati richiedendo una ricarica omaggio del valore di 5€ per uno dei seguenti operatori: TIM, TRE, VODAFONE, WIND bastano solo 5 punti, io sono già registrata ed ho già richiesto due ricariche tu cosa aspetti a farlo?

Bijouteria,gioielli & piercing

Bijouteria,gioielli & piercing
SE NON AVETE ACQUISTATO MAI DA BIJOUTTERIA.COM E AVETE INTENZIONE DI FARLO QUESTA È L'OCCASIONE GIUSTA! INSERENDO QUESTO CODICE 253-251 RICEVERETE UNO SCONTO DEL 50% VALIDO UNICAMENTE PER CLIENTI NUOVI E SOLAMENTE UNA VOLTA PER PERSONA